venerdì 6 marzo 2015


BLOG ESCLUSIVAMENTE
DI
CAVALLI!!

In questo blog vi parlerò esclusivamente di cavalli... e infatti comincerò con le presentazioni e così scoprirete anche chi sono io e come è nata la mia passione per i cavalli.
Io sono una ragazza di 15 anni, mi chiamo Lucrezia, sono di Firenze (per chi non lo sapesse, Firenze si trova in Toscana, Italia!!) e adoro i cavalli sin da quando sono nata... mi piace tutto di loro e ho sempre sognato di essere un cavallo. Vado a cavallo, ma non da molto, ho cominciato a 13 anni, ma ho dovuto smettere per un infortuno, mi sono rotta l'omero del braccio destro cadendo durante una passeggiata a causa di una lepre, quindi ho dovuto smettere per 1 anno e ora ho rincominciato facendo monta inglese, prima facevo monta americana (ovviamente vi spiegherò anche la differenza tra queste due discipline!), e non vado moltissimo a causa della scuola e del brutto tempo!
Ora cominciamo sul serio però......................................
Comincerò col dirvi che, i cavalli sono mammiferi (ovviamente!), si nutrono principalmente di vegetali, come erba, frumento, fieno, frutta, verdura e ogni tanto qualche zuccherino, se il cavallo è domestico, e per "domestico" non si intende che vive in casa e ha una cuccia come i cani, ma che vive in una stalla costruita dall'uomo e tutti giorni lo nutre e lo abbevera e lo cura quando è ammalato. Ci sono anche i cavalli selvaggi, che sono quelli che vivono nella piena libertà non controllati da nessuno, i cavalli in natura si cibano di quello che trovano come erba e fiori. 
Ora vi parlerò un po' della storia del cavallo e di come si è evoluto....
L'evoluzione del cavallo è cominciata dai 55 ai 45 milioni di anni fa. L'essere umano ha iniziato ad addomesticare i cavalli più tardi rispetto ad altri animali, attorno al 5.00 a.c. nelle steppe orientali dell'Asia, mentre in Europa iniziò ad addomesticarlo non prima del III millennio a.C.                             
               Nokota Horses cropped.jpg

Ok... ora che vi ho parlato dei cavalli in generale vi lascio e comincerò a postare delle immagini relative ad essi, e più in qua vi parlerò anche delle razze e delle diverse discipline!!

ALLA PROSSIMA!!!!
UN SALUTO CAVALLOSO A TUTTI :-) 

Nessun commento:

Posta un commento